Ecobonus 65% - 50% con sconto immediato in fattura
Agevolazione fiscale per interventi di efficientamento energetico. La quota da detrarre include i costi del materiale, la progettazione, l’installazione e le certificazioni e va ripartita in 10 quote annuali di pari importo, oppure con sconto immediato in fattura.
Bonus ristrutturazione 50% con sconto immediato in fattura
Detrazione del 50% per gli interventi di recupero edilizio, con un limite massimo di 96.000 euro per la ristrutturazione dell'immobile, in 10 quote annuali oppure con sconto immediato in fattura.
Super Bonus 110%
Detrazione fiscale del 110%. Ricordando che in questo caso l'installazione di un sistema solare termico risulta incentivabile solo se abbinato ad interventi detti trainanti (isolamento termico, sostituzione di impianti di climatizzazione), con l'obbligo del salto di due classi energetiche. Consiste nella detrazione dall'Irpef in 5 quote annuali con limiti variabili a seconda delle casistiche.
Il Conto Termico
E' un incentivo statale, dedicato agli interventi che migliorano l’efficienza energetica degli edifici esistenti e che promuove la produzione di energia da fonti rinnovabili. Il funzionamento è semplice più alto è il rendimento del pannello installato, più alto è l’incentivo. Per questo il Conto Termico risulta particolarmente conveniente per l’installazione dei pannelli solari PARADIGMA che sono riconosciuti come i migliori sul mercato, e ottengono quindi il massimo dell’incentivo. L’incentivo statale è bonificato sul tuo conto corrente in un’unica rata; viene liquidato entro 60 giorni dall’approvazione della pratica. Hai un rientro del tuo investimento ancora più rapido e puoi iniziare da subito a goderti l’energia che il sole ti regala.
Credito d'imposta 6%
Per gli investimenti effettuati a partire dal 1 gennaio 2020, sostituisce il Superammortamento del 130% con un credito d’imposta pari al 6% del costo ammissibile dell’investimento, da fruire in un periodo di 5 anni.