Il nostro Partner Bruno Bergoglio festeggia i suoi 18 anni di attività!
Il nostro Partner Bruno Bergoglio della provincia Asti l’anno scorso ha raggiunto l’ambito traguardo di 18 anni di attività!
La situazione contingente non ha consentito un festeggiamento con tutti i clienti ed amici.
Bruno ed Erica Bergoglio hanno deciso di celebrare allora in modo simbolico in pieno spirito green.
Come Partner Paradigma, in questi anni hanno installato 40 impianti solari, per un totale di 160 mq solari.
Il solare termico brevettato Paradigma ha consentito di evitare emissioni in atmosfera per 523 tonnellate di co2: l’equivalente di aver piantato 2.626 alberi!*
Bruno ed Erica Bergoglio hanno deciso di dare una forma reale a questo grande risultato: hanno piantato 40 ulivi di due anni nel terreno sottostante l’azienda.
“L’ulivo, simbolo di pace e rinascita, è una pianta bellissima e longeva. Ci premeva rendere tangibile questo traguardo, dando un contributo ecologico e ambientale anche a tutta la comunità in cui viviamo e ai clienti che più direttamente, scegliendo un impianto solare sottovuoto Paradigma, hanno creduto in noi e nell’apporto ecologico del nostro lavoro.” - ci spiegano i titolari dell’azienda - “L’iniziativa è talmente piaciuta che abbiamo deciso di mettere a dimora altri due ulivi nel cimitero di Robella e uno nel cimitero della frazione di Cortiglione, come segno di speranza e di rinascita.”
Da parte di Paradigma un sentito grazie per la splendida iniziativa di Bergoglio e a tutti i clienti finali che, con la fiducia prestata, hanno reso possibile questo lodevole risultato.
VAI ALLA SCHEDA DEL PARTNER BRUNO BERGOGLIO
*La Convenzione delle Nazioni Unite (UNFCCC) calcola che un albero assorbe in media 10 kg di CO2 l’anno ed ha un ciclo di 20 anni di vita.