Sistemi integrati
Il Sistema Paradigma
Alla base di Paradigma c’è una filosofia, che guida tutte le sue scelte tecnologiche e rappresenta pienamente i suoi valori: qualità, uso di energie rinnovabili e riduzione della complessità. Questi principi cardine trovano la loro massima espressione e applicazione pratica nel Sistema Paradigma.
Il Sistema Paradigma, completo e versatile, permette di sfruttare al massimo le qualità di tutti i suoi componenti e garantisce sempre i migliori risultati per il benessere di chi lo utilizza, per l’ambiente, per il futuro.
La frontiera di Paradigma è costituita dai sistemi combinati che integrano in modo sempre intelligente diverse fonti energetiche, per ottenere da ciascuna di esse i maggiori vantaggi in termini di qualità, efficienza e sostenibilità. Sono versatili e modulabili in base alle esigenze di installazione e agli obiettivi di risparmio energetico desiderati.
Una scelta corretta scelta tra le fonti energetiche da integrare dipende dalle temperature esterne e dalle temperature interne, nonché dalla tipologia di utenza e dalle necessità di installazione. Il sistema riconosce la tecnologia e la fonte energetica migliore da sfruttare in un dato momento, tra:
- solare termico
- caldaie a biomassa
- pompa di calore
- caldaia a condensazione
Il sole al centro del Sistema
Il solare termico è il centro del Sistema Paradigma, la tecnologia che più di ogni altra da sempre lo contraddistingue e attorno alla quale ruotano tutte le altre fonti energetiche.
Solare significa calore che diventa energia termica, una fonte sempre disponibile, sempre gratuita e con impatto zero sull'ambiente e sulla vita dell'uomo. Da questo fulcro si sviluppa la proposta di efficienza e risparmio di Paradigma ed è da qui che può partire il percorso di ciascuno sulla strada verso l'indipendenza energetica.
Tutte le tecnologie Paradigma sono facilmente integrabili con il solare termico, con soluzioni ideali a soddisfare tutte le necessità di climatizzazione: dalla biomassa alle pompe di calore, fino ai sistemi ibridi e alle caldaie a gas a condensazione. Combinazioni sapientemente integrate da termoregolazioni intelligenti e abbinabili anche al trattamento naturale dell'acqua, studiato per mantenere l'efficienza ed allungare la vita degli impianti.