Vivere meglio si può, vivere meglio si deve.

Share

Progetto Strutture Green

 

Con i  “Venti di ecologia”, Paradigma lancia un nuovo progetto dedicato alle strutture turistiche (hotel, b&b, case vacanze..) che vogliono valorizzare la propria attività attraverso scelte sostenibili.

Con l’installazione  di un impianto solare Paradigma, la struttura turistica può usufruire dei nostri strumenti di visibilità per promuoversi e distinguersi sul mercato.

 

I vantaggi di essere una "Struttura Green"

Alla struttura turistica che aderisce al progetto offriamo le seguenti opportunità:

 

Mettiamo a disposizione il nostro logo "Strutture green"
- in versione digitale da apporre sul sito e sui social
- stampato su carta adesiva da apporre nella struttura.

Il certificato riportante le tonnellate di CO2 risparmiata dall'impianto in 20 anni e l’equivalente degli alberi piantati.

Visibilità sul nostro sito web in una sezione dedicata con link che riporta direttamente al profilo web della struttura.

Pubblicazione della realizzazione sulla nostra pagina Facebook.

Scarica il flyer che spiega l'iniziativa

Attestato Green: scopri le strutture

Le strutture turistiche che hanno installato un sistema di riscaldamento ecologico Paradigma testimoniano i vantaggi di utilizzare l'energia del sole per il riscaldamento dei loro spazi:

- riduzione della bolletta del gas

- riduzione delle emissioni di CO2

- garanzia di comfort e benessere per gli ospiti

- fruizione degli incentivi a fondo perduto del Conto Termico 2.0

 

L'attestato green premia l'impegno ecologico delle strutture turistiche

Educazione Ambientale per le scuole

 

La nostra particolare attenzione verso l'ambiente deriva dalla consapevolezza sia della crisi ambientale che stiamo attraversando, sia del fatto che abbiamo il potere di migliorare il mondo in cui viviamo.

Ci prefiggiamo l'obiettivo di contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta, non solo proponendo i nostri sistemi di riscaldamento ecologico, ma anche supportando e organizzando iniziative di educazione, formazione e condivisione che puntano a diffondere la conoscenza di quegli strumenti utili a creare uno stile di vita sostenibile.

Abbiamo una responsabilità nei confronti delle generazioni future e crediamo che sia fondamentale fornire ai giovani d'oggi le conoscenze necessarie per costruirsi uno spirito ecologico.

Per queste ragioni abbiamo supportato il progetto della Scuola elementare di Lodrone (TN)  "Istruzione all'ecologia", organizzando una giornata formativa rivolta ai giovani studenti.
Abbiamo illustrato loro, in modo giocoso e attraverso strumenti empirici, cosa sono le energie rinnovabili, come possono essere utilizzate e quali sono i benefici che apportano al nostro pianeta.

 

 

Progetto piantumazione alberi

Gli alberi fonte di vita

Un progetto per far crescere una solida coscienza ecologica

A scuola di ecologia: progetto di piantumazione alberi con la scuola di Lodrone

 

Paradigma fa soffiare i suoi venti di ecologia ancora più forte.
Abbiamo contribuito alla realizzazione del progetto di educazione ambientale per le scuole che si è concluso con  un’intera giornata dedicata agli alberi, organizzata con il supporto del Corpo Forestale della Provincia di Trento e dell’Associazione  castanicoltori “Tutela del Castagno”. 

Tutte le classi della Scuola di Lodrone sono state accompagnate al Castagneto e ad ogni classe è stata consegnata una pianta di castagno.

 

Si è deciso di rendere i bambini protagonisti di azioni che gli facciano percepire ciò che la natura e gli alberi rappresentano per tutti noi.

L'obiettivo principale del progetto è quello di sensibilizzare i futuri cittadini sull'importanza della natura e del suo rispetto. Sviluppare un senso di responsabilità nei confronti dell'ambiente per favorire l'avvio di un circolo virtuoso che dia un impulso positivo alla società di domani, e di oggi.

Il quotidiano "L'Adige" ha pubblicato un articolo sul progetto

Il quotidiano "Il Trentino" ha pubblicato un articolo sul progetto

Rimboschiamoci le maniche

 

Un anno dopo gli incendi nei boschi di Pinerolese e ValSusa il comune di Val della Torre organizza l'evento "Rimboschiamoci le maniche", tappa del progetto 1000 alberi che prevede il rimboschimento del territorio con l'obiettivo di arrivare a 1000 alberi in quattro anni.

Paradigma supporta il progetto, a sostegno dell'ambiente e della comunità.

Tutti i cittadini domenica 28 ottobre sono invitati a partecipare con zappetta e guanti da lavoro per mettere a dimora nuovi alberi.

Un evento che da una parte sensibilizza la popolazione e dall'altra dona nuovo nutrimento alla terra.

 

Il flyer di presentazione di "Rimboschiamoci le maniche"


Ultimo aggiornamento del sito: 21/11/2024 13:25