Icona

Pompe di Calore per riscaldamento e raffrescamento

Per un comfort esclusivo

Share

Pompe di Calore

Efficienza e flessibilità

 

I vantaggi delle pompe di calore

La pompa di calore sfrutta l’energia presente nell’aria per riscaldare o raffrescare gli ambienti. In inverno, estrae il calore dall’aria esterna e lo riporta negli ambienti domestici per riscaldarli; durante l’estate, grazie all’inversione di ciclo, estrae il calore presente all’interno delle abitazioni raffrescandole. Soluzioni semplici e versatili, adatte al comfort di tutte le stagioni.

La pompa di calore: come funziona?

Il funzionamento di una pompa di calore per il riscaldamento è simile, ma opposto, a quello di un frigorifero. Mentre il frigorifero elimina il calore dal suo interno per mantenerlo fresco, la pompa di calore cattura il calore presente nell'aria esterna, lo riscalda e lo immette in un ambiente interno. Al contrario, per il raffrescamento, lavora estraendo il calore dall'aria degli ambienti interni e lo elimina, allo stesso modo del frigorifero. Il principio di funzionamento si basa sulla capacità di un fluido molto freddo di trasformarsi in vapore a basse temperature. La tecnologia della pompa di calore determina un'alternanza di continui cambi di stato liquido-vapore e viceversa e ciò permette il trasferimento di calore all'ambiente domestico e all'acqua calda sanitaria, dove previsto.

Efficienza e semplicità

Le pompe di calore Paradigma sono soluzioni efficienti, di facile gestione e controllo per il riscaldamento e il raffrescamento degli ambienti, grazie a comandi semplici e intuitivi. Se collegate ad un bollitore esterno, possono anche provvedere alla produzione e all’accumulo di acqua calda sanitaria. L’efficienza delle pompe di calore Paradigma è elevata: grazie ad un alto coefficiente di prestazione, forniscono più energia termica rispetto all’energia elettrica impiegata per il loro funzionamento. 

Versatili e silenziose

Le pompe di calore Paradigma si adattano senza problemi a impianti di diversa tipologia: impianti radianti a pavimento, a soffitto o a parete, oppure impianti con termosifoni a bassa temperatura o con ventilconvettori. Sono prodotti di facile installazione, sia all’interno che all’esterno, senza richiedere spazi tecnici adibiti a centrale termica. Sono dotate di motori ad alta tecnologia e silenziosità: la moderna tecnologia DC Inverter garantisce una gestione sempre ottimale delle prestazioni, per risparmiare il massimo dell’energia elettrica nel processo di funzionamento e ridurre i costi di riscaldamento e raffrescamento. 

Le pompe di calore Paradigma hanno accesso alle agevolazioni fiscali in vigore: Ecobonus 65%, Bonus Ristrutturazione 50% e Conto Termico.