Icona

Caldaie a gas residenziali

Caldaie a gas bassa potenza da 15 kW a 35 kW

Share

Caldaie a gas residenziali

La combinazione vincente per la tua tranquillità

 

I vantaggi della caldaia a condensazione

La condensazione è la tecnologia più efficiente nell’ambito delle caldaie a gas per il riscaldamento. Il processo consente di raffreddare i gas di scarico prima dell’emissione all’esterno, facendo sì che anche il calore dei fumi venga sfruttato e immesso nell’impianto di riscaldamento. L’efficienza è quindi molto elevata, con una conseguente riduzione degli sprechi.

Efficienza e affidabilità

Le caldaie a condensazione Paradigma per la tua casa sono progettate per garantire sempre le massime prestazioni, grazie alla tecnologia della condensazione ma alla modulazione della potenza. Con la condensazione, il recupero del calore dei fumi di scarico aumenta il rendimento dell’impianto fino al 110%. La modulazione della potenza garantisce invece consumi ridotti e più efficienti del combustibile: la caldaia eroga infatti solo la potenza necessaria per rispondere al livello di energia richiesto, mantenendo un funzionamento più costante che limita la frequenza di accensioni e spegnimenti. Si ottiene così il massimo rendimento, riducendo le emissioni inquinanti e consentendo un risparmio di combustibile che arriva fino al 50% annuo rispetto ai generatori tradizionali.

Tecnologia semplice

Le caldaie a condensazione Paradigma sono adatte a rispondere ad ogni esigenza di riscaldamento abbinato alla produzione di acqua sanitaria e sono ideali per diverse esigenze di installazione. Disponibili in versioni murali e a basamento e in diverse taglie di potenza, sono di semplice installazione, rapida manutenzione e caratterizzate da modalità di funzionamento e gestione facili e intuitive. Scegliendo il termostato Regula per la regolazione dell’impianto di riscaldamento, è possibile gestire funzioni e programmazione anche da remoto in modo rapido e semplice con la App SPA.

Caldaia a condensazione: come funziona?

La caldaia a condensazione si differenzia perché sfrutta anche il calore dei fumi derivati dal processo di combustione del gas utilizzato per il suo funzionamento. Quando il vapore acqueo contenuto nei fumi di combustione si raffredda, i fumi stessi si condensino, creando vapore acqueo. Questo processo genera energia, che viene immessa nel sistema per contribuire al riscaldamento dell'acqua per il riscaldamento. Ciò significa meno sprechi e più efficienza.

 

Sostituire il vecchio generatore con una nuova caldaia a condensazione consente di accedere agli incentivi per le caldaie a condensazione attualmente in vigore: Ecobonus 65% e Bonus Ristrutturazione 50%.